giovedì 1 ottobre 2009

GENOVA

Chi appena è nato nel metaverso non ha visitato la riproduzione della propria citta' in versione prims ?
Sono stata a Genova ( Zenazone ) un paio di volte , ma non l'ho mai visitata come sono riuscita a fare questa sera e devo ammettere che ha fatto dei bei progressi ... visitarla con Miguel e vederlo online dopo così tanto tempo non ha prezzo.

La lanterna , nonchè simbolo di genova , è la cosa che piu' difendono i genovesi ed io per prima.
Apparte averla di fronte alla finestra di camera mia con uno spettacolo di colori che lascia a bocca aperta ogni volta , è anche un simbolo legato alla mia famiglia dove quasi tutti gli uomini sono portuali.
Situata sulla collina di Promontorio chiamata " capo di faro " o S.Benigno si narra che il suo costruttore fu ucciso una volta terminati i lavori dai genovesi per paura che fosse progettata anche in altre citta' .. la leggenda narra che fu buttato da in cima alla sua Lanterna .. o almeno così mi racconto' mio nonno.

Il secolo XIX è ovviamente il quotidiano di Genova.

Visto che la land è progettata sulla parte del Porto Antico di Genova non poteva di certo mancare l'acquario.
L'acquario di Genova è uno dei acquari piu' grandi d'Italia e il secondo in europa.
Inaugurato nel 92 per le colombiadi penso di averlo visitato si e no 1 volta xchè mi ci hanno portato... cose strane se si pensa che vengono da tutta Europa x vederlo.
Il giardino del vicino è sempre piu' verde .



Eppoi c'è il galeone che mi piace in modo particolare xchè in rl è davvero imponente e affascinante .. e nn so xchè alcuni amici che sono venuti a trovarmi a Genova lo usavano come punto di riferimento e ne sono rimasti attratti ( Ikki e krug )

La sfera di Renzo Piano , famoso architetto genovese che ha creato meraviglie a Parigi e nel mondo e che invece a Genova, sua città natale ha pensato bene di regalare questa sfera ... con fascino zero , è stata costruita l'anno del G8 ed è costituita da acciao e vetro.
Conserva all'interno una mini foresta tropicale curata da biologi genovesi.

E l'ultima foto , passeggiata notturna sulla banchina costeggiando la pista di pattinaggio sul ghiaccio ( dietro c'è il " Banano Tzunami " locale notturno molto frequentato dalla movida genovese ") .

Nessuno scorcio che attesti che Genova è solo rossoblu !
Ecco cosa manca in questa land ;)

Nessun commento: