domenica 13 gennaio 2008

Cominciamo da un compito a casa di Helm

Tagged! Eight questions about MiaEmlyn
Vengo a conoscenza di Second Life da un mio contatto su messenger (Supalova Bloom IW), entrambi siamo della stessa citta’ e non ho mai avuto l’onore di conoscerlo in RL.
Mi racconta del mondo magico di Sl e la cosa m’incuriosisce … ma rimane ferma li xchè ho appena cambiato casa e viaggio ancora in 56k.
Qualche tempo dopo esce un articolo su Focus .
Trovo il giornale in ufficio e nella pausa pranzo , incuriosita ancora, mi documento su come funziona tramite l’esperienza fatta da questo giornalista che prova ad entrare in SL.
Ma ancora la mia curiosita’ non è così forte.
Il mio fidanzato (x tutti ormai “ il mio convivente “) un giorno lavorando da una cliente nota che lei è spesso collegata su SL.
Questa cliente è Gaia Rossini , la quale gli da un post it con il nome del suo avatar x facilitarmi l’entrata in IW una volta avessi deciso.
Decido di entrare per la prima volta su SL xchè un pomeriggio in ufficio, a tempo perso, faccio una ricerca su internet che mi porta sul blog d’aiuto di SeconLife Italia.
La’ incontro Paol che cerca di spiegarmi come installare Sl sul pc del lavoro…
Oggi ringrazio Dio che lui nn ci sia riusciuto altrimenti dovrei cercarmi una nuova occupazione !
Arrivo a casa la sera , finalmente godente di Fastweb in fibra e installo sul mio portatile Sl.
Passo sul blog xchè ovviamente non ci capisco una mazza.
Li incontro le prime due persone piu’ importanti che ho conosciuto in IW : IaoNeedle e Helmer .
Con tutta la pazienza che ancora oggi hanno mi tippano nella loro casa: Blister.
Iao inizia a curarsi del mio aspetto ( ancora oggi a due mesi di distanza non ha smesso) e Helm molto pazientemente mi aiuta a capire come funziona tutta la situazione SL ( ancora oggi neanche lui ha smesso ) .
Lì con noi c’e’ Miguel.
Se non ricordo male era un niubbo come me .
Lui si affida a Helmer , io a Iao.
Da quel giorno non posso fare a meno di stare con loro.
Da quel giorno loro sono il mio punto di riferimento della mia Seconda Vita.
Se loro un giorno staccassero la spina , sono certa che lo farei anche io.
3. Iao mi passa le prime Skin e Shape e mi accompagna nelle land Freebies x raccogliere a più non posso tutto cio’ che è omaggio x migliorare quel catastrofico aspetto da niubba che ti da SL al momento della registrazione.
Ho una piccola incomprensione con Helm , lui mi banna da Blister.
Io decido di dare fuoco al pc .
Poi incontro Iao , parliamo , Helm toglie il ban… e tutto ricomincia senza grandi spiegazioni senza rancore …. Come succede quando litighi in famiglia …
Mi passano il Tag del gruppo : GLI ESSERI DI LUCE.
E di luce loro ne hanno da vendere .
Grazie a loro , la mia esperienza su SL è stata molto , ma molto piu’ semplice rispetto ad altri , perché mi tolgono ogni dubbio e mi insegnano tutto senza fare la gavetta .
Io , Helmer , Iao e Miguel siamo sempre insieme .
4. Helm cambia casa , vende Blister e ci trasferiamo tutti a Duzzclown .
Helm ha un blog . Diventa il mio giornale della mattina , in ufficio bevendo il primo caffè e fumando la prima sigaretta.
Mi piace quello che scrive , come parla della gente , la persona che è.
Mi piace scoprire nuovi posti con lui in IW.
Ma poi fa la cosa piu’ dolce che qualcuno ha fatto per me su SL.
Dedica una parte della sua casa a me.
Stanco di vedermi cambiare vestiti sul suo tetto , con Ponpon sempre nascosto dietro l’angolo… ( eheheheheh Pompon ! )
Mi concede una stanza intera , ci mette addirittura un Teletrasp diretto dal terrazzo stanco di vedermi cadere x le scale.
Sopra il Tp : Camera di Mia.
Lui non lo sa come mi ha emozionato quel giorno , come ho apprezzato tutto questo e tutto quello che fa sempre per me .
E’ davvero una gran persona .. e grande…. UOMO DI CASA ! (ehehhee)
5. Vedo passare molti loro amici da Duzz ,ma come in RL non ho molta voglia di fare nuove conoscenze. Nella mia Seconda Vita mi basta la compagnia di Helm, Iao e Miguel.
Una persona sola mi incuriosisce davvero e conquista il mio cuore : MancoMorto Homewood.
Una persona solare , positiva in SL quanto sono sicura in RL.
Mi da subito la sensazione di essere una persona serena ,che apprezza ancora la vita RL…. il contrario di me e questo mi affascina molto, mi incoraggia .
Così inizio a frequentarlo anche senza incontrarlo su Duzz.
E’ nel mio elenco Friends e, apparte in IM, spesso mi faccio tippare e lo tippo nei posti piu’ strani trovati.
Oggi spesso lo raggiungo nella sua casa a Vulcano e lo trovo quasi sempre nella tua tomba .. che si riposa.
Che personaggio…
Un vagabondo del gruppo dal tag fantastico dei “ I Morti di Fame “.
Con lui “ risate come se piovesse “.
Grazie davvero di essere così vero.
6. Scopro Miguel.
Bellissimo e dolcissimo in SL e in RL.
Non mi ero accorta di quanto sia una bella persona .
Ero troppo presa a imparare SL e a camminare contro i muri ( una Mia specialita’)
Lui non lavora ( finge di studiare e beve birra con gli amici ) quindi la notte non vuole mai staccare facendomi fare ore assurde…. A me che lavoro e che il giorno dopo dormo sulla scrivania come a scuola !
7. Iao : Fantastica donna .
Forte e decisa anche se a volte le grandi corazze nascondono le nostre più grandi paure e gli stati d’animo che ci fanno stare male.
Iao che è molto intuitiva dice che io sono “ L’IMPAZIENZA” .
Iao ha capito molte cose di me … cose che cerco di spiegare da anni a chi mi conosce bene e forse anche a me stessa.
Iao che mi ha dato una carica per affrontare ogni cosa a testa alta in RL e in SL.
Un giorno mi ha letto la vita , mi ha psico-analizzato talmente bene che mentre scriveva di me .. ero attonita davanti al monitor che mi chiedevo se io ero davvero così trasparente con chi volevo , se invece la cosa traspariva davvero così tanto .. oppure se lei era davvero una maga…. Oggi penso che siano vere tutte e tre le cose .
Sono entrata su SL in un periodo particolare della mia vita .
Second Life ha migliorato la mia vita Real Life facendomi ridere ancora … facendomi credere ancora nelle persone .
Un ricordo particolare anche a :
Deva Hax
Yelenia
Beps
Marcello Oh
Attilio e la sua Radio Imago
MaxAttrazioni
Aida
Kimera
Chrissy
Passo molto meno tempo con loro ma quando mi tippano a feste , shopping ecc ecc è sempre un piacere stare con loro , davvero tutte belle persone….
Tutti rendono la mia SL .. una gran bella Seconda Vita.
Mia

Nessun commento: