lunedì 18 febbraio 2008

LUNEDI .. 1° Parte

IL SENTIERO DI ARP
Questo posto merita davvero una vostra visita.
Arp, come vi dicevo, sta diventando un'isola meravigliosa.
Merito dei suoi abitanti e di Feme , Sonia e Pino che sono davvero bravi.
Questo sentiero è stato fatto da Sonia , camminando potete incontrare script che vi raccontano poesie ( merito di Pino ).
Mi hanno regalato davvero delle belle emozioni, quindi merita un post tutto suo.


[11:16] il pescatore: IL MARINAIO
[11:16] il pescatore: Sul volto, ogni segno e' la strada
[11:16] il pescatore: che dai tuoi occhi porta ai miei.
[11:16] il pescatore: Il mare e il cielo, riflessi di colore
[11:16] il pescatore: sono dentro, azzurri, tempestosi.
[11:16] il pescatore: Percorro ogni ruga, ogni solco
[11:16] il pescatore: a fatica, leggendo gli anni
[11:16] il pescatore: vergati profondamente nella carne.
[11:16] il pescatore: Quanti giorni tu ad osservare il mare,
[11:16] il pescatore: scrutando ogni nube, il sorriso sul viso,
[11:16] il pescatore: l'ansia nel cuore: se vado, tornero'?
[11:16] il pescatore: Quante notti io ad osservare il cielo
[11:16] il pescatore: scrutando il buio, il sorriso sul viso,
[11:16] il pescatore: l'ansia nel cuore: il mio amore tornera'?
[11:16] il pescatore: Ed amo ogni segno di te, ogni solco,
[11:16] il pescatore: se sono strade che portano ai tuoi occhi..

[11:17] il pescatore: POESIA - Il marinaio - di Rosanna Zabelin



[11:17] Mare: MARE

[11:17] Mare: Conosco il punto in cui non e' piu' spiaggia,

[11:17] Mare: ma non e' ancora mare, in pieno Agosto:

[11:17] Mare: linea ideale tra l'asciutto e l'acqua

[11:17] Mare: Battigia ambrata di conchiglie e sassi,

[11:17] Mare: di sabbia fine e granchiolini bianchi,

[11:17] Mare: distesa lungo il margine d'azzurro.

[11:18] Mare: Il fuoco del tramonto gia' si tuffa

[11:18] Mare: nel blu profondo e spegne il proprio ardore,

[11:18] Mare: stemperando di rosa l'orizzonte.

[11:18] Mare: D'inverno pieno, il vento tumultuoso

[11:18] Mare: agita le onde e tempestosi flutti

[11:18] Mare: rumoreggianti irrompono sul lido.

[11:18] Mare: Tutto e' travolto dalla spuma audace

[11:18] Mare: che avvolge nel suo abbraccio e si ritira

[11:18] Mare: come una donna vinta dall'amore.....

[11:18] Mare: Resta catrame e sassi, e stracci e tronchi

[11:18] Mare: bianchi come le ossa di un naufragio,

[11:18] Mare: con rami, braccia invano tese al cielo,

[11:18] Mare: ricerca di un soccorso mai arrivato.

[11:18] Mare: Mare d'inverno, solitario approdo,

[11:18] Mare: detriti e malinconici pensieri

[11:18] Mare: spazzati via dal vento tramontano

[11:18] Mare: lasciano posto al sogno dell'estate[11:18]

Mare: POESIA di Rosanna Zabelin

[11:40] Tu sei, io sono: TU SEI, IO SONO
[11:40] Tu sei, io sono: Quando io sono sabbia, tu sei mare
[11:40] Tu sei, io sono: e se tu sei rugiada io sono fiore.
[11:40] Tu sei, io sono: Quando io sono la sete, tu sei l'acqua
[11:40] Tu sei, io sono: e se sono la terra, dolce pioggia.
[11:40] Tu sei, io sono: Onda di vento,sei la mia tempesta
[11:41] Tu sei, io sono: e distesa di grano,la mia falce.
[11:41] Tu sei, io sono: Se saro' prigioniera,la mia gabbia
[11:41] Tu sei, io sono: e se saro' gabbiano, cielo aperto.
[11:41] Tu sei, io sono: Amarezza infinita, il mio veleno
[11:41] Tu sei, io sono: e dolcezza profonda, sei il mio miele.
[11:41] Tu sei, io sono: Se tu sarai la forma di ogni sogno,
[11:41] Tu sei, io sono: saro' il guanciale del tuo desiderio.

Lo sapete che non associo mai le cose a caso....

Andate a visitare il sentiero, armati di windlight e di una degna compagnia.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao! Sono Rosanna Zabelin.
Commossa che le mie poesie ti abbiano toccato il cuore a tal punto da metterle sul tuo blog.
Pino mi vuol bene e crede in me, in realtà è merito suo se finalmente ho avuto il coraggio di far conoscere ciò che sento dentro di me, con il mezzo espressivo a me congeniale:la parola.
Second Life è stato il canale attraverso il quale la vera Rosanna ha avuto modo di uscire allo scoperto e ne sono lieta: anche RL ne ha avuto giovamento.
Ti abbraccio. Rosanna

MiaEmlyn Mayflower ha detto...

Ciao Rosanna,
per me è davvero un piacere e un onore che tu abbia partecipato al mio blog.
Le tue poesie sono davvero meavigliose e meritano davvero di essere lette e rese note il + possibile.
Ti ringrazio per avermi regalato queste emozioni.
Buona fortuna di cuore ... sei davvero un gran talento.

Mia